10:43 giovedì 12 Marzo 2020

Mediolanum, la app è accessibile ora anche alle persone non vedenti e ipovedenti

La navigazione nell’app Mediolanum ora è accessibile anche alle persone ipovedenti o non vedenti, grazie all’integrazione di VoiceOver di Apple, sistema che permette la lettura vocale dei contenuti e l’interazione tramite gesture e che consente di effettuare le operazioni bancarie in completa autonomia.

“Il digitale aiuta a ridurre le distanze, ad abbattere le barriere e a costruire un mondo più sostenibile. Migliorare l’inclusività dell’app Mediolanum significa avere cura di tutte le persone non solo di quelle affette da disabilità”, ha comunicato la società guidata da Massimo Doris, “aggiungendo nuove funzioni e promuovendo nuove modalità di interazione con il proprio smartphone, infatti, si facilita la vita di chiunque. La semplificazione delle operazioni, consente a tutti di poter svolgere operazioni bancarie da ogni luogo, a qualunque ora del giorno o della notte, in totale autonomia”.

Breaking news

10:45
Smart Capital sbarca sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan

10:34
Eurozona, calo dell’attività produttiva con indice PMI manifatturiero in discesa

Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.

09:05
Piazza Affari apre in rialzo con l’Europa prima dei Pmi

Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

Leggi tutti