11:54 mercoledì 7 Agosto 2019

Mediolanum, raccolta netta tocca 268 milioni in luglio

Nel mese di luglio Banca Mediolanum ha registrato una raccolta netta totale di gruppo pari a 268 milioni di euro (292 milioni in giugno). Un risultato che spinge il saldo da inizio anno a 2,3 miliardi. In particolare, la raccolta netta in risparmio gestito è pari a 302 milioni e si attesta a 1,7 miliardi dall’inizio del 2019.

L’ad del gruppo, Massimo Doris, ha sottolineato che i risultati assumono ancora più significato in un mese in cui anche altre iniziative strategiche hanno riscosso un grande successo.

‘Mi riferisco alla quotazione di Iervolino Entertainment, seconda ipo di Banca Mediolanum in qualita’ di nomad e Financial Advisor – ha spiecificato Doris – Crescono inoltre i premi assicurativi delle polizze protezione e i crediti alla clientela, con l’erogazione dei mutui che nel solo mese di luglio raggiunge per la prima volta la cifra record di 173 milioni di euro, il 58% in piu’ della media mensile del primo semestre 2019′. Il numero uno di banca Mediolanum ha concluso: ‘Mi aspetto che dopo la pausa estiva i volumi proseguano ed accelerino come di consueto nella seconda parte dell’anno’.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti