12:00 lunedì 6 Marzo 2017

Mediolanum supera a pieni voti test solidità patrimoniale della Bce

La solidità patrimoniale di Banca Mediolanum è stata giudicataa ‘largamente superiore‘ ai target minimi assegnati dalla Bce per il 2017.

È quanto emerge dai risultati del processo di revisione e valutazione prudenziale (Srep) condotto dalla Vigilanza europea, che ha abbassato i requisiti chiesti a Banca Mediolanum al 6,7% per il Cet1 (era al 7,3% nel 2016), all’8,6% per il Tier 1 (9,8%) e all’11% per il Total capital ratio (13,1%).

‘Sono estremamente soddisfatto di questi esiti, in linea con i risultati del comprehensive assessment svolto dalla Bce a novembre 2016, che costituiscono l’ennesima conferma del nostro primato in termini di solidita’ bancaria nel panorama italiano ed europeo – ha commentato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – I valori minimi di capitalizzazione richiesti per il gruppo, a seguito della verifica dello Srep, risultano essere infatti significativamente inferiori rispetto ai parametri dello scorso anno’.

Breaking news

15:17
Lamborghini, record di vendite nel 2024: +6% rispetto al 2023

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.

13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

12:02
Burger King espande la sua presenza in Italia: 14 ristoranti aperti a dicembre

Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.

Leggi tutti