Mef annuncia l’emissione dual tranche di un nuovo BTP a 50 anni e la riapertura del BTP a 7 anni
Il Tesoro ha affidato ad un pool di banche composto da Barclays, Bank of America, Jp Morgan, Societe Generale e UniCredit il mandato per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark Btp a 50 anni con scadenza fissata al primo marzo 2072 e di una riapertura del Btp a 7 anni scadenza 15 marzo 2028.
“La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato” ha fatto sapere il Mef, e in conseguenza dell’operazione “l’annuncio dei titoli e dei quantitativi in offerta nelle aste di titoli a medio-lungo termine previste per martedì 13 aprile avverrà tenendo conto dell’operazione annunciata”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria