MEF: on line il nuovo sito web del Dipartimento del Tesoro
È on line il nuovo sito web del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze consultabile all’indirizzo www.dt.mef.gov.it che copre le seguenti tematiche: Debito Pubblico, Analisi e Ricerca Economico Finanziaria, Rapporti Finanziari Europei ed Internazionali, Società Partecipate dal MEF, Partecipazioni delle PA, Patrimonio Immobiliare e altri beni pubblici, Interventi finanziari a sostegno dei cittadini e delle imprese, Regolamentazione e vigilanza del sistema finanziario, Prevenzione dei Reati Finanziari, Antifrode Mezzi di Pagamento, Monetazione.
Fra le novità di interesse:
1) La disponibilità di un nuovo cruscotto informativo con le statistiche più rilevanti sulla Gestione del Debito Pubblico e con i risultati delle ultime aste dei Titoli di Stato, che verranno aggiornati al termine di ogni tornata, ferme restanti le consuete comunicazioni diffuse da Banca d’Italia.
2) La disponibilità di una sezione per la consultazione delle pubblicazioni del Dipartimento del Tesoro come i Documenti programmatici, i Rapporti tematici curati dalle Direzioni e le pubblicazioni scientifiche del Dipartimento, che sarà possibile navigare anno per anno.
3) La possibilità di venire notificati sulla presenza di nuovi documenti, da attivare cliccando sulla icona “campanella” presente a destra in alto a destra sulla pagina di interesse.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.