06:33 giovedì 14 Settembre 2023

MeglioQuesto: la nota dopo tonfo titolo -17% a Piazza Affari

MeglioQuesto ha commentato il tonfo che il titolo ha segnato ieri a Piazza Affari, crollando del 17%, a quota 0,415 euro.

Con una nota diramata nella serata di ieri la società, piattaforma integrata tra i canali fisici e digitali, ha reso noto di “non essere a conoscenza di notizie, eventi ovvero operazioni tali da giustificare l’andamento fortemente negativo del titolo, nelle ultime sedute e in particolare nella seduta odierna (ieri per chi legge).

MeglioQuesto ha confermato con la nota “quanto già comunicato al mercato in data 7 settembre 2023 in occasione della presentazione dei dati di preview della relazione semestrale al 30 giugno 2023 con riferimento alla performance economica e finanziaria di Gruppo”.

Inoltre, “in relazione alle notizie apparse sulla stampa relativamente alla sanzione amministrativa pecuniaria dell’importo di Euro 10.000 irrogata dal Garante per la Protezione dei Dati Personali nei confronti della società MeglioQuesto Voice S.r.l. – controllata al 100% dall’Emittente –, per la quale la società ha già posto in essere gli adempimenti utili all’estinzione”, MeglioQuesto ha precisato che “la sanzione si riferisce ad attività effettuate nell’anno 2021 e nel 2022 e che da allora nessun’altra sanzione è stata inflitta per comportamenti simili”.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti