Mercati scossi da svolta Russiagate: Flynn testimonierà contro presidente Trump
Le preoccupazioni sulla piega che ha preso l’inchiesta dell’FBI sul Russiagate influiscono negativamente sugli scambi d Borsa. L’ex consulente di Donald Trump ha deciso di testimoniare contro il presidente. L’ex generale si è dichiarato colpevole e ha fatto sapere di voler collaborare con l’indagine guidata dal procuratore speciale Robert Mueller. Sui mercati azionario, rendimenti dei Bond e dollaro sono in calo. Per il cross euro dollaro è possibile ora vedere un nuovo slancio in area $1,20, dopo che in settimana tutto era andato sin qui a gonfie vele per il biglietto verde.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.