Meta Platforms, vendite sopra attese nel 3° trimestre ma titolo cala
Le azioni di Meta Platforms sono diminuite del 2,8% nelle contrattazioni after-hours, dopo i risultati. I conti della casa madre di Facebook nel terzo trimestre hanno superato le aspettative, ma i piani di spesa in conto capitale hanno suscitato preoccupazioni. Anche il numero di utenti attivi è stato inferiore alle stime.
Meta ha riportato vendite di 40,6 miliardi di dollari per il periodo conclusosi il 30 settembre, in aumento del 19% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, e appena sopra la stima media di 40,3 miliardi di dollari degli analisti di Wall Street. L’utile netto è pari a 6,03 dollari per azione.
Il Ceo Mark Zuckerberg ha annunciato che continuerà ad aumentare gli investimenti in intelligenza artificiale e altre tecnologie, come il metaverso e gli occhiali alimentati da intelligenza artificiale, sforzi che ritiene fondamentali per il futuro dell’azienda.
Breaking news
Microsoft prevede una crescita più lenta dei ricavi del suo settore cloud nel prossimo trimestre, malgrado i conti sopra le attese
Ricavi trimestrali in flessione per Stellantis che conferma la guidance 2024, aggiornata a fine settembre
Anche STM comunica i conti del terzo trimestre e la nuova revisione (al ribasso) della guidance sui ricavi 2024
Stagione delle trimestrali in evidenza a Piazza Affari: prima dell’avvio sono arrivati i conti di Prysmian. La società annuncia CMD fissato per marzo 2025