17:09 venerdì 16 Giugno 2023

Micron Technology: impatto su vendite in Cina da indagine cybersecurity

Micron Technology ha lanciato un allarme in merito all’impatto delle indagini sulla cybersecurity condotte dal governo cinese sulle sue vendite legate a clienti con sede in Cina. Secondo la società, tali indagini potrebbero influenzare circa la metà di queste vendite, rappresentando una percentuale “low-double-digit” del suo fatturato globale.

Diversi clienti di Micron sono stati contattati da funzionari cinesi nell’ambito dell’indagine condotta dalla Cybersecurity Administration of China, annunciata all’inizio di quest’anno. Le vendite di Micron ad aziende situate nella Cina continentale e Hong Kong, incluse vendite dirette e indirette tramite distributori, rappresentano circa un quarto del fatturato globale di Micron, costituendo la principale esposizione, come affermato dall’azienda.

In una dichiarazione contenuta in un documento normativo, la società ha affermato che sta lavorando “per mitigare questo impatto nel tempo e prevede una maggiore variabilità del fatturato trimestre per trimestre”. A seguito di queste notizie, le azioni di Micron sono scese del 2,3% all’apertura di Wall Street.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina in rialzo, spicca Tenaris

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 33.881 punti

17:21
Societe Generale nomina Enrico Chiapparoli Country Head per l’Italia

Societe Generale annuncia la nomina di Enrico Chiapparoli a Country Head per l’Italia, con effetto dall’11 Novembre 2024.

16:44
USA, fiducia dei consumatori americani in calo a settembre 2024

Il sondaggio del Conference Board segnala una diminuzione della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, con l’indice che scende a 98,7 punti a settembre 2024. La situazione attuale e le prospettive future del mercato del lavoro e delle condizioni aziendali appaiono meno positive.

16:14
Wall Street, apertura stabile dopo i record del Dow Jones e S&P 500

L’apertura di Wall Street è stata poco mossa, con trader in attesa di nuove indicazioni dalla Federal Reserve. Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno chiuso in rialzo, mentre il petrolio WTI ha guadagnato terreno grazie agli stimoli monetari cinesi e alle tensioni in Medio Oriente.

Leggi tutti