11:17 mercoledì 3 Luglio 2024

Microsoft investe 2,2 miliardi di euro in un nuovo data center in Spagna

Microsoft ha deciso di investire 2,2 miliardi di euro in un nuovo progetto di data center situato nella regione del nord-est dell’Aragona, in Spagna. L’annuncio è stato fatto dal governo regionale, che mira a trasformare l’area in un hub centrale per il cloud computing.

Questo investimento si aggiunge ad altri progetti già annunciati negli ultimi anni dal colosso americano nel settore del cloud computing. Con questo nuovo progetto, l’importo totale degli investimenti previsti da Microsoft nella regione sale a 6,7 miliardi di euro.

Breaking news

10:21
Vodafone estende l’accordo con Virgin Media O2 per oltre dieci anni

Vodafone UK e Virgin Media O2 hanno esteso il loro accordo di condivisione della rete mobile per oltre un decennio, migliorando la copertura mobile in tutto il Regno Unito. Virgin Media O2 acquisirà lo spettro da MergeCo, il nuovo terzo operatore di rete su larga scala nato dalla fusione tra Vodafone UK e Three UK, soggetta all’approvazione dell’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati.

10:19
Inflazione in calo in Turchia a giugno: primo rallentamento dopo sette mesi

L’inflazione in Turchia ha mostrato un segno di rallentamento nel mese di giugno, fermandosi al 71,6% su base annua rispetto al 75,45% di maggio. Questo rappresenta la prima battuta d’arresto dopo sette mesi di crescita continua. Su base mensile, l’inflazione è aumentata dell’1,64%.

09:09
Piazza Affari apre sopra la parità, dati macro nel radar

Acquisti in avvio su Piazza Affari e le altre borse europee, dopo i record di Wall Street. Focus su dati Adp, indice Ism servizi e verbali Fed

08:47
L’UE propone l’abolizione della soglia di esenzione doganale

La Commissione UE proporrà l’eliminazione della soglia di 150€ sotto cui gli acquisti sono esenti da dazi, colpendo Temu, AliExpress e Shein.

Leggi tutti