16:47 mercoledì 12 Luglio 2023

Microsoft: nuova strategia per l’ok ad acquisto Activision in UK

L’antitrust britannica, la Competition and Markets Authority (CMA), ha affermato che potrebbe essere necessaria una nuova indagine sulla fusione tra Microsoft e Activision Blizzard, valutata $69 miliardi, se le due aziende decideranno di strutturare diversamente l’accordo per superare il veto del Regno Unito.

Questa dichiarazione arriva dopo l’approvazione da parte di un tribunale statunitense del più grande accordo di sempre nel settore del gaming.

“Le parti non possono proporre nuovi rimedi una volta che è stato emesso un rapporto finale, ma possono scegliere di ristrutturare l’accordo, portando a una nuova indagine sulla fusione”, ha dichiarato un portavoce del CMA.

Se l’accordo dovesse essere riportato al punto di partenza nel Regno Unito, ciò significherebbe l’avvio di una nuova indagine di “fase 1” (nella quale è possibile proporre rimedi) da parte della CMA, per verificare potenziali problemi di concorrenza.

Breaking news

17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti