Microsoft: utili e ricavi meglio delle stime, ma il cloud delude. Titolo riduce forte calo post trimestrale
Il titolo Microsoft è sceso fino al -7% circa nelle contrattazioni afterhours di Wall Street dopo la pubblicazione dei conti relativi al quarto trimestre fiscale, terminato lo scorso 30 giugno, che hanno messo in evidenza utili e un fatturato migliori delle attese, ma una deludente performance della divisione cloud.
L’eps di Microsoft si è attestato a $2,95, meglio dei $2,93 attesi, mentre i ricavi sono stati pari a $64,73 miliardi, superiori ai $64,39 miliardi previsti, in rialzo del 15% su base annua.
L’utile netto, pari a $22,04 miliardi, è salito rispetto ai $20,08 miliardi, o $2,60 per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso.
Wall Street guarda tuttavia alla divisione Intelligent Cloud, che include Azure cloud, Windows Server, Nuance e GitHub, e che ha generato ricavi per un valore di $28,52 miliardi, in crescita del 19%, ma al di sotto dei $28,68 miliardi attesi dagli analisti interpellati da StreetAccount.
Il titolo Microsoft riduce le perdite iniziali, scendendo del 2,8% circa a 411,25 dollari nelle contrattazioni afterhours di Wall Street.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia