16:53 venerdì 26 Febbraio 2016

Minibond: continua trend positivo

NEW YORK (WSI) – Agli investitori piacciono sempre di piu’ minibond italiani. Lo dimostra il fatto che l’andamento positivo delle emissioni di minibond che aveva caratterizzato tutto il 2015 continua con il nuovo anno: questi primi mesi del 2016 non hanno fatto altro che confermarlo.

E’ quanto scrive in una nota del portale MinibondItaly nel quale si mette in evidenza che sono tre, in particolare, i trend che hanno caratterizzato le emissioni di minibond nel 2015 e che sono confermati, come da attese, anche in questi primi due mesi dell’anno: riduzione del tasso di interesse (ormai stabilmente sotto il 6%), riduzione del taglio medio (inferiore a 10 milioni) e riduzione della maturity media (mediamente in un intorno di 5 anni).

In questo contesto, alcune società finanziarie, visto il proliferare delle quotazioni sul mercato regolamentato ExtraMot Pro di Borsa Italiana, hanno addirittura lanciato un indice, chiamato Minibond Index.

 

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti