11:33 mercoledì 24 Gennaio 2018

Mnuchin: “dollaro debole è benvenuto”, euro sale ai massimi da tre anni

Piace al segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin il dollaro debole, positivo per commercio.

Tra i partecipant al Global Economic Forum in corso a Davos, Mnuchin ha inoltre ribadito che la Casa Bianca si pone come obiettivo che l’economia Usa arrivi a un tasso di crescita di almeno 3%.

Mnunchin non ha mostrato preoccupazione neppure per le indicazioni secondo cui la Cina potrebbe ridurre il suo portafoglio di titoli del Tesoro Usa. “Si tratta di indicazioni inaccurate. Il mercato dei Treasuries è profondo”, ha detto Mnuchin.

Dopo le dichiarazioni di Mnuchin, le quotazioni del dollaro hanno accelerato al ribasso con l’euro che ne ha approfittato per raggiungere i massimi di tre anni a $1.2345.

Breaking news

12:02
Burger King espande la sua presenza in Italia: 14 ristoranti aperti a dicembre

Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.

11:07
Amplifon espande la sua rete acquisendo Magicson e Sonar

Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.

10:33
Borsa di Tokyo, chiusura in calo: Nikkei cede lo 0,94%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un calo di quasi un punto percentuale, influenzata dalle preoccupazioni sull’economia cinese e in attesa dei dati sul mercato del lavoro americano. L’indice Nikkei ha segnato una flessione dello 0,94%, mentre il Topix ha perso l’1,23%.

09:13
Piazza Affari apre in ribasso, oggi chiusa Wall Street

Avvio debole a Piazza Affari, in una seduta che vedrà Wall Street chiusa per lutto in onore di Jimmy Carter. Ftse Mib in calo dello 0,55%

Leggi tutti