14:38 giovedì 26 Luglio 2018

Mnuchin: “spero intesa Trump-Juncker si trasformi in accordo reale”

Steven Mnuchin, segretario americano al Tesoro, spera che l’intesa raggiunta ieri tra il presidente americano, Donald Trump, e quello della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, si trasformi in un “accordo reale”.

Lo ha detto in un’intervista alla Cnbc, facendo riferimento all’intesa annunciata ieri da Trump e Juncker per arrivare a “zero dazi, zero barriere e zero sussidi su prodotti industriali non automobilistici”.

“Siamo molto focalizzati sulla Ue” e “siamo molto contenti delle discussioni” che solo fino a venerdī scorso sembravano impossibili visto che Trump aveva detto che la Ue era un “nemico”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti