16:16 mercoledì 15 Giugno 2016

Moglie killer Orlando era al corrente dei suoi piani e non l’ha fermato

La moglie del killer di Orlando, Omar Mateen, era al corrente dei piani del marito, che avrebbe poi compiuto la strage costata la vita a 49 persone in un locale gay. Secondo fonti dell’Fbi citate sia dalla Cnn sia dalla Fox la moglie, Noor Salman, sta collaborando con le autorità, ma rischia di essere incriminata per non aver dato l’allarme sulle intenzioni di Mateen. La Salman avrebbe ammesso che avrebbe accompagnato il marito presso il negozio di armi nel quale il killer avrebbe acquistato il fucile usato nella strage. Durante i negoziati precedenti all’irruzione della polizia, Mateen avrebbe chiamato la donna.
La matrice religiosa della strage, rivendicata dall’Isis e dallo stesso killer di origini afgane prima di essere neutralizzato, resta incerta. L’uomo, secondo le testimonianze, avrebbe avuto tendenze ambigue e avrebbe frequentato per anni la scena gay.

Breaking news

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

17/10 · 14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti