Moncler: utile balza del 47% a 61,6 milioni. Ruffini: crescita significativa in tutti i mercati
Solida crescita per Moncler nella prima metà dell’anno. I ricavi consolidati nel primo semestre dell’anno sono stati pari a 493,5 milioni, +27% a tassi di cambio costanti e +21% a tassi di cambio correnti, rispetto ai 407,6 milioni del primo semestre 2017. L’ebitda adjusted risulta di 123,9 milioni rispetto ai 97 milioni del primo semestre 2017, con un’incidenza sui ricavi del 25,1%. L’ebit di 85,7 milioni rispetto ai 63,3 milioni del primo semestre 2017, con un’incidenza sui ricavi del 17,4%. L’utile Netto è balzato a 61,6 milioni, in crescita del 47%, rispetto ai 41,8 milioni del primo semestre 2017.
“Ancora una volta, pubblichiamo risultati superiori non solo alle attese del mercato ma anche alle nostre stesse aspettative – rimarca Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler – . Nei primi sei mesi del 2018 i ricavi di Moncler sono aumentati del 27% a cambi costanti, con crescite significative in tutti i canali distributivi – retail, wholesale e digital -, e in tutti i mercati, con un utile netto in miglioramento del 47%. Ma i numeri vanno sempre letti in profondità andando oltre la mera cifra. Ed è proprio questo che oggi mi rende ancora più fiducioso rispetto al futuro”.
Breaking news
Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre o esternalizzare 11.000 posti di lavoro nella sua divisione acciaio entro il 2030, a causa delle pressioni sui costi energetici e della concorrenza internazionale. L’obiettivo è ridurre i costi del personale del 10% per mantenere la competitività. Attualmente in trattativa con EP Corporate, l’azienda cerca di affrontare le sfide del mercato.
Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.
Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.