Mondadori: Equita alza target del 3% a 2,6 euro, confermato buy
Scambi positivi per Mondadori a Piazza Affari, dove mostra un rialzo di quasi il 2%. Gli analisti di Equita hanno confermato la raccomandazione buy sulla casa editrice milanese, e hanno rivisto al rialzo del 3% il target price che ora sale a 2,6 euro. Gli esperti sottolineano “il secondo trimestre in decisa crescita (Ebitda rettificato +45%, come atteso) grazie ad una buona performance in tutte le divisioni e una easy comparison su base annua per l’impatto del lockdown nel secondo trimestre 2020”. La società ha confermato la gudiance sull’intero 2021. “Miglioriamo leggermente la stima di Ebitda rettificato 2022 del +4%, visto il positivo trend dell’area educational e della digital Media. Conservativamente confermiamo le stime 2022”.
Breaking news
A settembre, il fatturato dell’industria italiana ha subito una flessione sia in termini congiunturali che tendenziali, segnando il quinto calo consecutivo. I dati mostrano una diminuzione dello 0,3% in valore e dello 0,1% in volume rispetto al mese precedente, mentre su base annua il calo è del 5,7% in valore e del 4,7% in volume.
Le borse di Hong Kong e Shanghai terminano il mese di novembre con risultati contrastanti. Nonostante le incertezze economiche, l’indice Hang Seng vede una crescita costante nel 2023, mentre Shanghai registra un leggero aumento mensile.
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.
Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei