14:45 giovedì 14 Luglio 2016

Monsanto, contatti per l’acquisizione della divisione agricoltura di Basf

Monsanto, società attiva nella produzione di semi e delle biotecnologie è in contatto con la tedesca Basf per una possibile acquisizione della sua divisione dedicata alle soluzioni agricole: lo scrive Bloomberg citando alcune fonti informate sui fatti che hanno richiesto il proprio anonimato. Monsanto, che a maggio aveva rifiutato l’offerta di acquisizione lanciata da Bayer, è interessata alle sinergie possibili con la Basf, produttrice, fra le altre cose, di prodotti chimici per l’agricoltura. “La combinazione fra Monsanto e Basf è quella più logica”, dice Christian Faitz, analista presso Kepler Cheuvreux. Basf dovrebbe ricevere in cambio della sua divisione, azioni Monsanto di nuova emissione. Le discussioni fra le due società, comunque, sarebbero ancora agli stadi iniziali.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti