Moody’s alza rating sulle banche greche, outlook passa a “positivo”
Schiarite sul sistema bancario greco. Oggi, l’agenzia di rating Moody’s ha alzato il suo giudizio sull’outlook a “positivo” da “stabile” sull’attesa che la capacità di accesso ai finanziamenti da parte delle banche migliorerà nel corso dei prossimi 12-18 mesi.
Moody’s si attende una crescita del pil greco del 2% quest’anno e del 2,2% nel 2019 sulla scia di un deciso aumento delle esportazioni e dei servizi, incluso il turismo.
Gli analisti credono infine che le banche elleniche riusciranno entro la fine del 2019 a centrare l’obiettivo di abbassare il livello degli Npl al 35% dei prestiti lordi, come da impegni presi con le autorità di controllo.
Breaking news
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico