Moody’s boccia bilancio UK: “credit negative”
LONDRA (WSI) – “Credit negative” è il responso degli analisti di Moody’s in merito al bilancio del Regno Unito presentato da George Osborne la scorsa settimana.
Gli esperti dell’agenzia di rating Moody’s non sono rimasti positivamente impressionati dalle ultime previsioni economiche, le quali mostrano una crescita più debole, e non apprezzano il fatto che il paese, terza potenza economica dell’Unione Europea per Pil nominale dietro a Germania e Francia, prenderà in prestito 30 miliardi di sterline in più del previsto tra il 2016 e il 2019.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni