Moody’s: corporate bond italiani rialzano la testa nel 2017
Il 2017 segnerà il ritorno dei corporale bond italiani. E’ la stima di Moody’s,che segnala come già nei primi 5 mesi del 2017 i volumi siano balzati dell’88% rispetto a un anno fa.
Quello dei prossimi mese, stando alle stime, sarà un trend in accelerazione con emissioni attese tra i 20/25 mld nel 2017 e 2018 ,dopo un 2016 sottotono anche se l’attesa non è ancora quella di un ritorno ai picchi storici.
Le emissioni obbligazionarie in Italia potrebbero decollare nel 2018 nell’ambito dell’operazione di Atlantia su Abertis, nota Moody’s.
Breaking news
La terza tranche del collocamento di Mps va in porto con successo. Il Mef colloca il 15% della banca senese per circa 1,1 miliardi di euro., richieste pari a oltre il doppio dell’offerta iniziale
Tra i dati macro di giovedì 14 novembre 2024 in evidenza la seconda lettura del Pil Ue e i sussidi Usa
Chiusura positiva a Piazza Affari, in una giornata perlopiù negativa per le borse europee. Inflazione Usa conferma le stime e sale al 2,6%
Wall Street apre con stabilità dopo che i dati sull’inflazione CPI si sono rivelati conformi alle previsioni. L’inflazione mensile negli Stati Uniti è aumentata dello 0,2% a ottobre, con un’accelerazione annuale al 2,6%. Ora l’attenzione si sposta sui dati sui prezzi alla produzione e sulle possibili mosse future della Federal Reserve.