Morando (Tesoro): privatizzazione FS rinviata a data da destinarsi
MILANO (WSI) – Rinviata a data da destinarsi la parziale privatizzazione delle Ferrovie dello Stato e questo per far sì che l’azienda possa rafforzarsi. A dirlo il viceministro dell’economia, Enrico Morando, parlando a margine della relazione annuale della Consob con il mercato finanziario.
“La privatizzazione parziale delle Ferrovie dello Stato ha subito un rinvio determinato dal fatto che prima bisogna predisporre una serie di misure, come avvenuto per Poste, per fare in modo che il gruppo si appresti a questo processo nel modo migliore. Il rafforzamento del gruppo deve avvenire prima (…) Sui tempi, proprio perchè abbiamo deciso di consentire la riorganizzazione, non intendo mettere fretta con date”.
Breaking news
Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.
La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi
La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo
L’agenzia ha migliorato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”