Morgan Stanley: Tesla potrebbe varare aumento di capitale da 2,5 miliardi
Secondo gli analisti di Morgan Stanley, Tesla potrebbe raccogliere 2,5 miliardi di dollari di equity nel quarto trimestre da parte di investitori che hanno un interesse strategico.
Musk ha ripetutamente affermato che Tesla non ha bisogno di aumentare il capitale e il mese scorso ha dichiarato di aspettarsi un flusso di cassa positivo nella seconda metà di quest’anno, sarebbe la prima volta in 15 anni di storia.
“I ‘tori’ potrebbero dire che se Tesla genera abbastanza cash” non avrà bisogno di aumentare il capitale, hanno detto gli analisti di Morgan Stanley, ma “dal nostro punto di vista, è molto meglio che un’azienda l’aumenti quando non è necessario”.
Morgan Stanley ha ribadito il rating hold per il titolo con un target price di 291 dollari. Il titolo si trova a quota 291,70 dollari al momento, in crescita del 2,37%.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso, influenzata negativamente dai settori automobilistico e farmaceutico e dall’attesa per i dati sull’occupazione USA. Il Nikkei scende dell’1%, con Otsuka Holdings e Toyota in forte calo. Anche Fast Retailing registra una significativa diminuzione, legata ai deboli profitti in Cina. I titoli di stato giapponesi a 10 anni raggiungono il loro massimo dal 2011.
Partenza cauta nel giorno dei dati americani sul mercato del lavoro. A Piazza Affari Ftse Mib invariato a 35.300 punti
Dalle parteicpazioni rilevanti della Consob emergono nuovi importanti movimenti di Delfin in Mps: la holding della famiglia Del Vecchio è salita al 9,78% del capitale
Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. ha registrato un aumento del 39% delle vendite nel trimestre ottobre-dicembre, superando le attese