MPS: 10 milioni di crediti prestati a 13 partiti politici
SIENA (WSI) – In corso l’assemblea di MPS con all’ordine del giorno il bilancio di esercizio individuale e consolidato al 31 dicembre dello scorso anno con le relazioni del cda, della società di revisione, del collegio sindacale.
Nel corso del board è emerso che il piano di ristrutturazione del Monte prevede per quest’anno un obiettivo di margine operativo netto compreso tra 1,2 e 1,6 miliardi, con il riconoscimento di un margine di tolleranza.
“Questo impegno si ritiene altresì rispettato qualora il livello del Roe (rendimento sul capitale, ndr) programmato per l’esercizio di riferimento non sia al di sotto dei livelli prefissati”.
Inoltre all’assemblea è emerso che al 31 dicembre 2017 il gruppo vantava 10 milioni di euro di crediti complessivi nei confronti di 13 partiti politici, di cui 9,7 milioni non performing (8,2 milioni rientranti nell’operazione di cessione e cartolarizzazione di crediti in sofferenza
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.