13:11 martedì 25 Ottobre 2016

Mps, AD Morelli: aumento capitale, lancio “nei primi 7-8 giorni dicembre”

Si fanno sempre più chiari i tempi sull’operazione aumento di capitale che sarà lanciata dalla banca senese Mps. Nel corso di una conferenza stampa a Milano, l’amministratore delegato Marco Morelli ha affermato che il lancio della ricapitalizzazione potrebbe avvenire nei primi7-8 giorni di dicembre 2016, sempre se le condizioni dei mercati lo consentiranno.

“Ora partirà il road show di 10-12 giorni per presentare il piano, poi abbiamo l’assemblea il 24 novembre, dopodichè partirà l’operazione di liability management. A quel punto dovremmo essere a uno stadio avanzato nell’identificazione o meno di potenziali investitori ‘core’ di un certo tipo. Poi parte l’aumento, lo lasceremo aperto per un periodo di tempo congruo e infine vedremo l’operazione nel suo complesso”.

Morelli ha precisato:

“L’obiettivo è di lanciarlo entro la fine dell’anno. Però vedremo le condizioni di mercato. Idealmente partirebbe nei primi 7-8 giorni di dicembre. Se ci sono le condizioni di mercato, l’obiettivo è quello”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti