07:59 giovedì 1 Giugno 2023

Mps: anche Credit Agricole Italia dice no a ipotesi M&A

Anche Credit Agricole Italia dice no alla possibilità di un’operazione di M&A con Mps-Monte dei Paschi di Siena.

Ieri, in occasione dell’addio del governatore di Bankitalia Ignazio Visco, che ha presentato le sue ultime Considerazioni finali, il presidente di Credit Agricole Italia Ariberto Fassati ha risposto così a una domanda su un eventuale interesse a convolare a nozze con Mps

“Stiamo bene così come siamo per il momento”, ha risposto Fassati, stando a quanto riportato dall’agenzia Ansa.

A dire di no a una operazione di M&A con Mps è stato nella stessa occasione il presidente di Banco Bpm Massimo Tononi che, stando a quanto riportato dall’agenzia Radiocor, all’ingresso di Palazzo Koch dove si è recato per ascoltare le ultime Considerazioni finali di Ignazio Visco, ha escluso qualsiasi desiderio di Piazza Meda di convolare a nozze con Mps:

“Non abbiamo alcuna intenzione di perseguire un progetto di aggregazione con il Monte dei Paschi di Siena. Abbiamo una strategia stand alone che ha consentito di conseguire risultati davvero positivi e con cui contiamo di creare molto valore per i nostri azionisti futuri”, ha detto Tononi.

Breaking news

17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti