Mps, fondo Atlante: cessione sofferenze dipende da aumento capitale
Sulla cessione delle sofferenze di MPS Alessandro Penati, presidente di Quaestio, la Sgr che gestisce il fondo Atlante, sottolinea che l’operazione dipende dall’aumento di capitale.
Da segnalare che il Fondo Atlante è chiamato a sottoscrivere una delle tranche e Penati conferma che il fondo è già pronto.
“I tempi non dipendono da noi. Noi siamo pronti. I tempi dipendono dall’aumento di capitale”, ha affermato.
Sempre su Mps, Penati scrive che al termine della due diligence, è risultato che “i cash flow sono esattamente in linea con quelli che avevamo stimato”. Aggiungendo:
“Non mi aspetto grosse sorprese dalla cartolarizzazione. Soprattutto perché c’è da chiedere le Gacs e perché il contratto era soggetto a due diligence. Abbiamo finito, siamo pronti. Confermiamo l’investimento. Però bisogna fare le Gacs e questo lo farà l’arranger. Lo scopo è quello di creare un mercato. Se si fa la cartolarizzazione è unicamente per deconsolidare le junior. Le tranche senior sono fatte per tutti”, ha concluso.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani