16:32 lunedì 28 Novembre 2016

Mps, Generali accetta conversione di bond in azioni: salirà all’8% del capitale

Il gruppo Generali, che possiede 400 milioni di bond subordinati di Mps, aderirà al piano di conversione di tali titoli in azioni della banca. Lo ha fatto sapere la diretta interessata. L’offerta per la conversione in nuove azioni dei bond subordinati Mps è partita ufficialmente oggi. I titoli Generali perdono più del -2%, posizionandosi in area 11,35 euro, in Borsa (segui live blog dei mercati). Se l’operazione sarà completata il gruppo di Trieste potrebbe entrare in possesso di una quota di circa l’8% del capitale di Mps.

Oggi è anche il primo giorno di scambi dei titoli Mps dopo il raggruppamento delle azioni propedeutico all’aumento di capitale da 5 miliardi di euro, il terzo in tre anni, i titoli non fanno prezzo e cedono al momento più del 10% teorico (-10,8%). Piazza Affari ha visto dimezzare le perdite della prima parte di seduta, ma lascia comunque sul campo lo 0,8% con il listino Ftse Mib si attesta a quota 16.373 punti.

 

Breaking news

10:54
Il fondo EQUITA Smart Capital–ELTIF acquisisce il 100% di GT Emme

ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]

10:50
Leonardo, accordo strategico con Arbit Cyber Defence Systems per la cybersicurezza

Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.

10:49
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,69%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

Leggi tutti