08:45 martedì 15 Novembre 2016

Mps, giorno decisivo su bond subordinati e crediti deteriorati

Dopo la seduta molto positiva di ieri per Mps, con un balzo dei titoli dell’11% circa, il mercato si concentrerà oggi sul Cda della travagliata banca, riunito a Milano per definire i termini e i dettagli dell’offerta di conversione dei bond subordinati, quelli più rischiosi. L’operazione di conversione, che avverrà su base volontaria, è funzionale alla riduzione dell’ammontare dell’aumento di capitale che dovrà andare al vaglio dell’assemblea dei soci di Mps, in agenda tra dieci giorni.

Sul tavolo del consiglio di Mps, presieduto dal dimissionario Massimo Tononi, secondo quanto apprende Radiocor, l’agenzia stampa del Sole 24 Ore, c’è anche la decisione sull’assegnazione della piattaforma Juliet, che gestirà un terzo dei 27,7 miliardi di euro di crediti deteriorati da smaltire. Un solo pretendente è rimasto in fila: Cerved dopo che il concorrente doBank nel weekend si è fatto da parte.

Breaking news

13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

12:29
Italia, prezzi all’importazione in calo a settembre 2024

A settembre, i prezzi all’importazione in Italia hanno registrato una diminuzione dello 0,7% su base mensile e dello 0,5% su base annua, principalmente a causa del calo dei prezzi dei prodotti energetici. L’Istat evidenzia questo nuovo trend di ribasso che si discosta dall’aumento dell’1% osservato ad agosto, rendendo evidente l’influenza dei mercati energetici sull’economia italiana.

11:17
Samsung annuncia un buyback da 10.000 miliardi di won nel 2025

Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.

10:53
Lenovo, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2024

Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.

Leggi tutti