MPS lancia un nuovo covered bond
SIENA (WSI) – Mps avrebbe lanciato un nuovo covered bond, il secondo in un mese. A renderlo noto l’agenzia Reuters.
L’emissione dovrebbe essere gestita da un gruppo di banche a cui l’istituto senese avrebbe dato mandato, ossia Barclays, Commerzbank, Mps Capital services, SocGen, Ubs.
Il nuovo bond avrà i requisiti per poter essere sottoscritto dalla BCE nell’ambito del programma di quantitative easing e il titolo, con scadenza tra 7 e 10 anni, sarà garantito da mutui residenziali.
Breaking news
La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.
L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania
Piazza Affari e le altre borse europee aprono sopra la parità. Wall Street rimarrà chiusa oggi per il Giorno del Ringraziamento