12:28 venerdì 6 Aprile 2018

Mps: presentazione di Londra la migliore di Morelli. Titolo brilla

SIENA (WSI) – Schizza in borsa il titolo Mps arrivando al 5,84% a quota 2,702 euro sulla scia dell’entusiasmo manifestato dagli investitori alla presentazione a Londra del piano della banca senese.

Come scrive MilanoFinanza, riportando le parole di una fonte finanziaria che ha partecipato agli incontri di ieri a Londra tra l’ad del Monte, Marco Morelli, il nuovo Cfo, Andrea Rovellini, e gli investitori della City, si è visto “un management fiducioso sul piano di ristrutturazione, che procede secondo gli obiettivi, e una presentazione convincente, “la migliore di Morelli” da quando è alla guida di Mps .

“Siamo tornati dall’incontro con l’indicazione che c’è luce alla fine del tunnel. Il meeting è stato interessante e convincente. I vertici sono fiduciosi sulla ripresa, per cui ovviamente ci vorrà tempo, ma di cui ci sono già segnali.Morelli ha indicato prospettive del business positive, ricordando che, dopo un anno di negoziazioni sul restructuring plan, di fatto il focus commerciale è stato rinnovato in pieno solo a gennaio. Questo sta portando risultati, con i fondamentali della banca a livello di business che mostrano prospettive positive”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti