MPS: prolungato divieto vendite allo scoperto
MILANO (WSI) – Prolungato il divieto alle vendite allo scoperto sul titolo del Monte dei Paschi di Siena. A deciderlo la Consob secondo cui “il divieto durerà fino al termine della seduta borsistica di giovedì 21 gennaio”, dopo lo scoppio della bufera sul titolo Mps .
Il divieto, precisa la Commissione guidata da Giuseppe Vegas, riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli.
“L’estensione del divieto è stata adottata in applicazione dell’articolo 23, comma 2, del Regolamento comunitario n. 236/2012 in materia di “Short Selling“, tenuto conto della variazione di prezzo registrata dal titolo nella giornata del 19 gennaio 2016, superiore alla soglia del 5%”.
Breaking news
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”
Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti