MPS, Quaestio annuncia: il Fondo Atlante investirà 1,6 miliardi di euro
SIENA (WSI) – 1,6 miliardi di euro è la cifra che il Fondo Atlante investirà nel Monte dei Paschi. La notizia fa guadagnare al titolo della banca senese l’1% circa in una sessione caratterizzata dalle vendite, che colpiscono di nuovo i bancari di Piazza Affari.
A confermare l’investimento Quaestio Capital Management, la Sgr che gestisce il fondo Atlante che ha completato, attraverso Credito Fondiario, la due diligence avviata sul portafoglio di sofferenze di Banca Mps oggetto di cartolarizzazione.
In una nota Quaestio scrive che “i risultati confermano le ipotesi di prezzo formulate nel Memorandum of Understanding all’inizio del processo valutativo”.
La stessa Quaestio conferma il proprio investimento nella tranche mezzanine per un ammontare fino a 1,6 miliardi subordinatamente alle condizioni concordate con MPS nel Mou firmato il 29 luglio”. L’operazione rientra nel programma di Mps in vista dell’aumento di capitale.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani