Musk: Australia multa X per 386.000 dollari
Un’autorità di regolamentazione australiana ha multato la piattaforma di social media X di Elon Musk per 610.500 dollari australiani (386.000 dollari) per non aver collaborato a un’indagine sulle pratiche anti-abuso di minori, un duro colpo per un’azienda che ha faticato a trattenere gli inserzionisti tra le lamentele per il fatto che sta diventando più morbida nella moderazione dei contenuti.
Breaking news
Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.
La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un calo di quasi un punto percentuale, influenzata dalle preoccupazioni sull’economia cinese e in attesa dei dati sul mercato del lavoro americano. L’indice Nikkei ha segnato una flessione dello 0,94%, mentre il Topix ha perso l’1,23%.
Avvio debole a Piazza Affari, in una seduta che vedrà Wall Street chiusa per lutto in onore di Jimmy Carter. Ftse Mib in calo dello 0,55%
Da minute Fed emerge un certo timore sull’impatto delle potenziali politiche del presidente eletto Donald Trump sull’inflazione