07:07 mercoledì 20 Aprile 2022

Musk e l’Opa ostile su Twitter: ceo di Tesla pronto a versare di tasca sua fino a $15 miliardi

Elon Musk sarebbe pronto a mettere di tasca sua tra $10 miliardi e $15 miliardi per conquistare Twitter. E’ quanto riporta il quotidiano americano New York Post, citando fonti vicine al dossier.

La scorsa settimana, il numero uno di Tesla ha spiazzato tutti, lanciando un’Opa ostile su Twitter per un valore complessivo di $43 miliardi, $54,20 per azione in contanti.

Elon Musk aveva effettuato un investimento iniziale nel gruppo nelle ultime settimane, con la notizia ufficiale che era arrivata lo scorso 4 aprile, quando era stata la Sec, l’Autorità di Borsa Usa, ad annunciare che il manager aveva rastrellato una partecipazione pari al 9,2% del capitale.

Immediata la reazione del board di Twitter, che ha approvato una poison pill per cercare di impedire la scalata ostile.

Il New York Post ha riportato anche che Musk ha intenzione di lanciare una tender offer nei prossimi 10 giorni e che ha contattato Morgan Stanley per raccogliere una somma aggiuntiva di $10 miliardi in debiti per finanziare l’acquisto di Twitter.

Breaking news

15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

13:41
Boeing, accordo di credito supplementare da 10 miliardi e tagli al personale

Boeing ha siglato un accordo di credito supplementare da 10 miliardi di dollari con grandi banche, tra cui BofA e Citi, per affrontare problemi di liquidità legati a uno sciopero che ha bloccato la produzione del 737 MAX. La società ha annunciato il taglio del 10% della sua forza lavoro globale e potrebbe raccogliere fino a 25 miliardi di dollari attraverso un’offerta di titoli di debito e azioni.

12:42
SACE approva i conti del primo semestre 2024: utile netto di 252 milioni

Sace ha riportato un significativo aumento dell’utile netto nel primo semestre 2024, con risultati positivi in investimenti e ricavi assicurativi. L’azienda ha mobilitato 26,3 miliardi di euro, di cui una parte consistente ha supportato l’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Leggi tutti