09:02 lunedì 24 Luglio 2023

Musk rinnova logo Twitter: si passa a una ‘X’ stilizzata

Elon Musk ha deciso di rivoluzionare il logo di Twitter, sostituendo il noto uccellino blu con una ‘X’ stilizzata. Questa mossa rientra nei piani del miliardario per trasformare il servizio in un’applicazione polivalente.

Sabato sera, Musk invitò i suoi 149 milioni di follower a proporre un logo a forma di ‘X’. Dopodiché ha scelto uno dei design proposti e lo ha fatto diventare la sua nuova immagine del profilo. Ha confermato nelle risposte ai follower che intende adottarlo come design provvisorio, che “probabilmente cambierà in seguito, sicuramente sarà perfezionato”.

Nel processo di crowdsourcing del logo, Musk ha modificato le informazioni del suo profilo in “X.com”, un indirizzo web che ora reindirizza alle corrispondenti pagine utente su twitter.com. Insieme a Linda Yaccarino, l’Amministratore Delegato di Twitter, Musk ha affermato che questo cambio è parte di una revisione più ampia che vedrà il brand ‘Twitter’ e l’uccellino blu completamente rimossi.

Le intenzioni dichiarate di Musk per Twitter sono cambiate nel tempo. Inizialmente, il suo obiettivo era eliminare i bot dal servizio e preservare la libertà di parola. Da allora, ha iniziato a parlare di Twitter come di un acceleratore per la consegna di X, la sua visione di un’app universale simile a WeChat di Tencent Holdings.

Breaking news

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

09:04
STmicroelectronics posticipa al 2030 obiettivo di 20 miliardi di ricavi

Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi

08:49
Oro: per Ubs salirà a 2.900 dollari l’oncia entro fine 2025

L’oro potrebbe raggiungere i 2.900 dollari l’oncia entro la fine del prossimo anno, secondo UBS Group

08:49
Germania: -1,1% a/a per PPI a ottobre

In Germania l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) ha registrato una flessione dell’1,1% su base annua  nel mese di ottobre

Leggi tutti