10:57 venerdì 27 Novembre 2015

MV Agusta, salta quotazione in Borsa: AD Girelli se ne va

MILANO (WSI) – Si dimette dalla carica di vicepresidente esecutivo di MV Agusta, Giorgio Girelli dopo aver preso le redini della società a giugno del 2013 portando a termine un’operazione di tournaround. Con una lettera indirizzata ieri ai suoi dipendenti, il presidente della casa motoristica controllata dalla famiglia Castiglioni, ha informato delle dimissioni di Girelli, ex manager di Banca Generali.

Nessun contrasto tra Girelli, Castiglioni e il socio tedesco di MV Agusta, Daimler che vanta una quota pari al 25%. Sembra che, come informano persone a lui vicine, il manager avrebbe detto di aver concluso il suo percorso in azienda completando il turn around e guardando ora a nuove esperienze in altri settori.

Sotto la sua guida la casa motoristica di Varese ha raggiunto traguardi brillanti: 6mila moto vendute nei 7 mesi del 29015, registrando un + 32% rispetto al periodo gennaio-luglio 2014. A trainare le vendite i mercato europei, in primis Inghilterra e Regno Unito, arrivando a superare ricavi del 55% a quasi 70 milioni di euro.

Breaking news

13/11 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,3%, inflazione Usa conferma attese

Chiusura positiva a Piazza Affari, in una giornata perlopiù negativa per le borse europee. Inflazione Usa conferma le stime e sale al 2,6%

13/11 · 16:08
Wall Street apre stabile: Dow Jones a +0,10%, Nasdaq +0,08%

Wall Street apre con stabilità dopo che i dati sull’inflazione CPI si sono rivelati conformi alle previsioni. L’inflazione mensile negli Stati Uniti è aumentata dello 0,2% a ottobre, con un’accelerazione annuale al 2,6%. Ora l’attenzione si sposta sui dati sui prezzi alla produzione e sulle possibili mosse future della Federal Reserve.

13/11 · 14:57
Inflazione USA, i dati di ottobre 2024 in linea con le previsioni

L’inflazione negli Stati Uniti per ottobre 2024 ha rispettato le attese, con un incremento dello 0,2% dei prezzi al consumo su base mensile. L’indice per l’alloggio ha contribuito maggiormente all’aumento, mentre il settore energetico è rimasto stabile. L’inflazione annua è salita al 2,6%, con il “core” rate in crescita dello 0,3%, in linea con le aspettative.

13/11 · 14:56
Finance For Food acquisisce il controllo di D.&P

Finance for Food ha acquisito il 51% di D.&P., diventando il socio di controllo. L’operazione, conclusa con un investimento di 500 mila euro, rafforza la posizione di FFF nel settore agroalimentare e delle energie rinnovabili. D.&P. ha registrato un significativo aumento dei ricavi ed EBITDA nel 2024, segnando un passo importante nella sua crescita.

Leggi tutti