14:52 mercoledì 16 Dicembre 2015

Natale 2015: il 26% degli italiani chiede come regalo un viaggio

ROMA (WSI) – Si avvicina il Natale e molti sono gli italiani che desiderano trovare sotto l’albero un biglietto per un viaggio. Secondo un sondaggio realizzato da SpeedVacanze, una piattaforma on line che organizza eventi e viaggi per single e speed dating in tutta Italia, al primo posto dei desideri degli italiani per il Natale c’è proprio un viaggio (26%), seguito da abbigliamento (23%) e prodotti tecnologici (22%).

Sempre di più gli italiani che acquistano on line anche quando si tratta di organizzare un viaggio per le feste natalizie: circa il 74% dei viaggiatori sceglie internet. A organizzare viaggi più costosi sono i napoletani e i siciliani che spenderanno i media il 15 e il 14% in più rispetto agli altri. Si spende di meno al Nord e al centro dove i romani ridurranno il loro budget a 150 euro, privilegiando prodotti e gadget hi tech. Viaggi ma anche abbigliamento e accessori per i milanesi.

In media la spesa pro capite per fare i regali di Natale si aggirerà sui 200 euro pro-capite, ma salirà a 240 euro per i single, disposti a spendere un po’ più della media nazionale.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti