Natura &Co compra Avon, nasce quarto gruppo mondiale nel settore beauty
Continua la crescita di Natura &Co, gruppo di cosmesi brasiliano con sede a San Paolo, che ha annunciato l’acquisizione di Avon Products. Nasce cosí il quarto gruppo beauty al mondo. Questo nuovo importante passo rappresenta una pietra miliare nel percorso di costruzione di un gruppo impegnato socialmente e con una diversa visione nel modo di fare business.
Natura &Co, quotata alla borsa di San Paolo, è entrata nella borsa di NY il 6 gennaio 2020. L’unione di Avon, Natura, The Body Shop e Aesop amplifica in modo significativo la portata di un guppo multicanale e multimarca, che avrà una solida posizione nel retail con oltre 3.000 negozi e una presenza digitale estesa in tutte le società.
Natura &Co avrà un fatturato lordo annuo di oltre 10 miliardi di dollari, oltre 40.000 dipendenti, un portfolio prodotti ampio e complementare tra categorie chiave e un’impronta globale in oltre 100 paesi.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia