11:50 mercoledì 26 Luglio 2023

Nb Aurora: cessione del 49,9% del portafoglio investimenti

Nb Aurora ha annunciato di aver firmato accordi definitivi per vendere il 49,9% del suo portafoglio di investimenti. Questo sarà realizzato attraverso il trasferimento del 49,9% in Nb Aurora Holdings e il 4,9% delle quote del fondo Mic Co-investment Fund, al neonato fondo chiuso Nb Aurora Co-Investment Fund II. Quest’ultimo è anche gestito da Nb Aifm, la società che gestisce Nb Aurora.

L’operazione di cessione è attesa a condizione che siano confermate le manifestazioni di interesse raccolte da terzi investitori in commitment vincolanti per un totale di 167 milioni di euro e che siano ottenute le autorizzazioni riguardanti la golden power. A condizione che queste circostanze si verifichino, la cessione della quota minoritaria del portafoglio sarà effettuata a un prezzo fisso di circa 144,2 milioni. Questo valore è stato calcolato in base all’ultimo Nav disponibile del portafoglio al 31 marzo 2023, più il costo di acquisto di eventuali investimenti effettuati dopo quella data e non inclusi nel Nav di riferimento.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti