Nestlè: “In tre anni ridurremmo zucchero del 5%”
In tre anni la gamma dei prodotti Nestlé conterrà in media il 5% in meno di zucchero rispetto ad ora,
In tre anni la gamma dei prodotti Nestlé conterrà in media il 5% in meno di zucchero rispetto ad ora, mediante un sistema ancora top secret e senza alterare i sapori.
A renderlo noto la stessa società nel corso di un evento sullobesità infantile organizzato a Malta dallUnione europea.
Entro il 2020 la Nestlè si impegna a ridurre di 18mila tonnellate lo zucchero dai suoi prodotti venduti in Europa dopo averne eleminato già 11.300 nellultimo triennio. La multinazionale svizzera sostiene così il progetto della Commissione Ue e degli stati membri riguardanti piani di azione per migliore i prodotti alimentari entro la fine del 2017.
A renderlo noto la stessa società nel corso di un evento sull’obesità infantile organizzato a Malta dall’Unione europea.
Entro il 2020 la Nestlè si impegna a ridurre di 18mila tonnellate lo zucchero dai suoi prodotti venduti in Europa dopo averne eliminato già 11.300 nell’ultimo triennio. La multinazionale svizzera sostiene così il progetto della Commissione Ue e degli stati membri riguardanti piani di azione per migliore i prodotti alimentari entro la fine del 2017.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in rialzo in attesa della decisione sui tassi di interesse della banca centrale cinese. Shanghai e Shenzhen registrano aumenti significativi, trainati dal settore high-tech.
L’inflazione nell’Eurozona si conferma al 2% su base annua per ottobre 2024, come riportato da Eurostat, con un incremento rispetto al mese precedente. L’inflazione core, che esclude le componenti più volatili, rimane al 2,7%. Nell’intera Unione Europea, l’inflazione annuale sale al 2,3%.
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.