12:15 giovedì 27 Gennaio 2022

Netflix in rally a Wall Street dopo tonfo in settimana, Bill Ackman fa incetta di azioni per oltre $1 miliardo

Titolo Netflix in rally in premercato dopo essere sceso del 30% nell’ultima settimana.

A far scattare i buy sul titolo del colosso di streaming Usa è stata la notizia relativa alla decisione dell’investitore leggendario Bill Ackman, responsabile dell’hedge fund Pershing Square Capital Management, di acquistare azioni Netflix per un valore superiore a $1 miliardo.

A partire da venerdì scorso 21 gennaio e nel corso dei giorni successivi, Pershing ha acquistato più di 3,1 milioni di titoli: fattore che, ha detto Ackman in una lettera inviata agli investitori dell’hedge fund, “ci ha resi tra i 20 principali azionisti” della società.

Lo scorso venerdì il titolo Netflix è scivolato del 21,8%, dopo aver riportato una trimestrale deludente e aver diramato un outlook sui nuovi abbonamenti sconfortante.

Per il titolo, il tonfo è stato il peggiore dal 25 luglio del 2012, ovvero in quasi dieci anni, quando le quotazioni affondarono del 25%.

Breaking news

16/10 · 17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità alla vigilia della Bce

Finale in ordine sparso per le borse europee. Positiva Piazza Affari, alla vigilia della riunione della Bce, Proseguono le trimestrali Usa

16/10 · 16:22
Wall Street apre stabile tra oscillazioni tecnologiche e il calo del petrolio

Wall Street apre con una lieve stabilità dopo una giornata negativa. Nvidia e AMD recuperano parzialmente, mentre ASML continua a perdere terreno. I principali indici mostrano variazioni minime, con il Dow Jones in lieve rialzo e il Nasdaq in calo. Il prezzo del petrolio WTI registra un leggero decremento al Nymex.

16/10 · 15:55
Accenture introduce LearnVantage in Italia: investimento 1 mld $ in tre anni

Accenture ha lanciato in Italia LearnVantage, una piattaforma di apprendimento avanzata che sfrutta l’intelligenza artificiale per accelerare le trasformazioni tecnologiche nelle organizzazioni. L’iniziativa include un investimento di oltre 1 miliardo di dollari e l’acquisizione di Udacity.

16/10 · 15:14
Prezzi import-export USA in calo a settembre 2024

A settembre 2024 i prezzi import-export degli Stati Uniti hanno subito un calo significativo, secondo il Bureau of Labour Statistics. I prezzi import hanno registrato una variazione negativa dello 0,4% su base mensile, mentre i prezzi export sono diminuiti dello 0,7%. Questo trend riflette un quadro economico complesso, con variazioni anche al netto delle importazioni di petrolio e dei prodotti agricoli.

Leggi tutti