18:00 giovedì 29 Settembre 2016

New Jersey, treno si schianta in stazione: tre morti, centinaia di feriti

Un treno si è schiantato nella stazione di Hoboken, che si trova a poche miglia di distanza da New York City, facendo almeno tre morti e centinaia di feriti, molti dei quali versano in gravi condizioni. Il bilancio delle vittime è provvisorio e il capo della polizia ha riferito ai media che i feriti sono “un sacco”. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con una ventina di ambulanze accorse.

La causa dell’incidente, avvenuto nelle ore di punta poco prima delle 9 di mattina ora locale, è ancora da accertare. Gli investigatori hanno comunque subito escluso l’ipotesi terrorismo o di un gesto volontario da parte del macchinista. Tutti i servizi sono stati sospesi. La scena alla stazione è stata definita “devastante”. Il treno non si è fermato e si è schiantato contro i muri di protezione per poi investire gente che si trovava nella sala di accettazione della stazione.

La società dei trasporti del New Jersey ha scritto sul suo account Twitter che “il servizio ferroviario è sospeso in entrata e in uscita da Hoboken a causa di un incidente alla stazione dei treni”. Sono state pertanto messe a disposizione navette e mezzi privati per chi ha biglietti e abbonamenti del treno.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti