Newlat Food: record storico di fatturato nei primi 9 mesi
Il consiglio di amministrazione di Newlat Food ha esaminato e approvato i conti dei primi 9 mesi del 2024 che vedono un record storico di fatturato. Nel dettaglio, i ricavi del gruppo alimentare nei primi nove mesi 2024 sono stati pari a 896 milioni di euro, in aumento del 49,2%, rispetto ai primi nove mesi del 2023 a 600,7 milioni, “grazie al contributo del Gruppo Princes incluso nel perimetro di consolidamento a partire dal mese di agosto 2024”. Il risultato netto di 170,8 milioni, confrontato con i 18,2 milioni dei primi nove mesi dell’esercizio precedente, “conferma – spiega la società – che l’acquisizione del gruppo Princes ha generato un impatto positivo significativo grazie al provento da business combination e all’importante crescita operativa registrata nel corso del 2024”.
Per quanto riguarda la guidance 2025, il gruppo si attende un fatturato di oltre 2,8 miliardi, un Ebitda compreso tra 210 e 220 milioni e PFN consolidata Adjusted tra 300 e 330 milioni.
Breaking news
Oggi occhi puntati sui dati tedeschi, come l’indice Zew
Piazza Affari termina la seduta in rialzo dell’1,56%, Moncler arretra con il lusso. Spread Btp-Bund in calo e nuovo record Bitcoin
Dopo la chiara vittoria di Donald Trump e il controllo repubblicano del Senato, Wall Street continua a crescere. Gli investitori attendono la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, con un taglio di 25 punti base già effettuato e la possibilità di un ulteriore taglio. Il mercato dei bond resta chiuso per il Veteran’s Day.
PharmaNutra ha riportato risultati finanziari straordinari nei primi nove mesi del 2024, con un significativo incremento dei ricavi e della redditività. Il vicepresidente Roberto Lacorte attribuisce questo successo agli investimenti strategici in ricerca e sviluppo e alla qualità dei prodotti dell’azienda.