Nikola: si incendia camion elettrico, nessun ferito
Un camion elettrico precedentemente danneggiato ha preso fuoco presso il quartier generale di Nikola a Phoenix, Arizona. Fortunatamente l’incidente non ha causati feriti, ma il titolo perde oltre il 5% a Wall Street.
I camion danneggiati sono stati conservati presso il sito di Phoenix per “monitoraggio della sicurezza e indagini in corso”. Nikola, il mese scorso, ha segnalato un incendio nei pressi della sua sede, sollevando sospetti di dolo dietro l’incidente che ha coinvolto più camion, senza provocare feriti.
Tuttavia, Nikola non ha specificato se il camion che si è riaccesso domenica era uno dei camion danneggiati nell’incendio di giugno e non ha fornito ulteriori dettagli.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi