Nissan: l’ex numero uno Ghosn torna in carcere con nuove accuse
Continua la saga giudiziaria dell’ex presidente di Nissan-Renault-Mitsubishi motors, Carlos Ghosn. Questa mattina l’ex manager è stato arrestato nuovamente nelle prime ore del mattino a Tokyo con la nuova accusa di appropriazione indebita dei fondi della società per un totale di 15 milioni di dollari. L’ex tycoon 65enne era stato rilasciato su cauzione a inizio marzo, dopo un periodo di detenzione di 108 giorni.
“Il mio arresto di stamane è oltraggioso e arbitrario”, ha commentato Ghosn in un comunicato probabilmente redatto in anticipo e trasmesso alle agenzie. “Perché arrestarmi se non per cercare di farmi crollare? Non crollerò. Sono innocente delle accuse senza fondamento contro di me”.
Solo ieri Ghosn aveva annunciato via twitter l’intenzione di convocare una conferenza stampa per l’11 aprile “per dire la verità su quanto sta accadendo”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani