Nokia continua la dieta, in vista tagli per 15.000 posti
NEW YORK (WSI) – Nuova dieta in vista per Nokia, che potrebbe tagliare tra i 10.000 e i 15.000 posti di lavoro in tutto il mondo nell’ambito del programma di taglio di costi dopo l’acquisizione di Alcatel-Lucent.
Lo denunciano i sindacati, ma la cifra non è ufficiale. Nokia ha dato il via al programma ad aprile, con l’obiettivo di tagliare 900 milioni di euro di costi operativi entro il 2018, ma non ha ancora fornito un dato su quanti posti saranno ridotti in totale.
La società impiega circa 104.000 persone in tutto il mondo e ha già detto di voler tagliare 1.400 posizioni in Germania e circa 400 in Francia.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.