11:52 lunedì 7 Settembre 2020

Nordea AM rafforza la propria strategia di investimento in soluzioni ESG

Nordea Asset Management (NAM) ha annunciato la fusione del Nordea 1 – European Value Fund nel Nordea 1 – European Stars Equity Fund a partire dal 9 ottobre 2020

Questa fusione deriva dal crescente successo della gamma di fondi STARS ESG di Nordea AM e sottolinea l’impegno della società a favore dell’Investimento Responsabile.

“La fusione riflette il nostro impegno a diventare leader nel settore ESG e la nostra ambizione ad offrire una gamma estesa di strategie che integrino realmente i criteri ESG nel processo d’investimento”, afferma Eric Pedersen, Responsabile del team di Investimento.

La famiglia STARS è all’avanguardia nell’offerta ESG di Nordea AM: tutti i fondi STARS puntano a superare il benchmark, investendo in aziende che soddisfano gli standard ESG della compagnia e creando un impatto duraturo attraverso una partecipazione attiva. La gamma STARS presenta il particolare approccio di NAM all’integrazione dei criteri ESG, supportato dal pluripremiato team di Investimento Responsabile.

Questo approccio è profondamente radicato nel DNA nordico della società, nella cultura, filosofia aziendale e nel modello di business. Mentre oggi quasi un terzo del patrimonio è gestito in strategie ESG, Nordea AM continua ad ampliare la propria offerta: lanciata nel 2011, la famiglia STARS è ora composta da 16 strategie d’investimento sia in azioni che a reddito fisso.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti