18:37 giovedì 10 Gennaio 2019

Norvegia valuta esclusione Huawei dallo sviluppo infrastrutture 5G

La Norvegia potrebbe decidere l’esclusione di Huawei nella costruzione delle infrastrutture per la trasmissione del segnale 5G, secondo quanto riferisce l’agenzia Reuters. Attualmente i principali operatori telefonici norvergesi Telenor e Telia utilizzano le apparecchiature 4G Huawei .

“Condividiamo le stesse preoccupazioni degli Stati Uniti e della Gran Bretagna e questo è spionaggio per gli attori privati ​​e statali in Norvegia; questa è una materia prioritaria … vogliamo averla risolta prima di costruire il prossimo round della rete di telecomunicazioni”, ha detto a Reuters il ministro della Giustizia norvegese Tor Mikkel Wara.

Interrogato sulla possibilità di azioni contro Huawei in particolare, Wara ha risposto: “Sì, stiamo prendendo in considerazione le misure prese in altri paesi, [come] Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Breaking news

14/10 · 17:41
Europa positiva, Piazza Affari a +1,1%

Acquisti sulle borse europee e a Wall Street, dove l’indice S&P 500 aggiorna il massimo. Il Ftse Mib termina in rialzo dell’1,1%

14/10 · 17:19
Ppec riduce le previsioni di crescita della domanda di petrolio

L’OPEC ha tagliato per il terzo mese consecutivo le sue previsioni sulla crescita della domanda di petrolio per quest’anno e il prossimo.

14/10 · 15:51
Wall Street apre la settimana con cautela: Dow Jones cede lo 0,26%

La borsa di Wall Street inizia la settimana in modo incerto, con il mercato obbligazionario chiuso per il Columbus Day. Gli investitori sono concentrati sui dati economici e sulle trimestrali delle grandi aziende, mentre si interrogano sui futuri tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Intanto, il governo cinese annuncia nuove misure per sostenere l’economia.

14/10 · 13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

Leggi tutti